CINE CENE, IL GRANDE CINEMA E’ SERVITO

Se vuoi passare una serata con gli amici diversa dalle solite, leggi qua. Se cerchi un’ idea originale per conoscere nuova gente leggi qua. Se ami parlare di cibo e ami farlo in un modo diverso leggi qua perchè a Milano c’è la soluzione a tutti i tuoi “se”: Ci sono le Cine Cene organizzate dalla bravissima Elisa Pavan in uno degli spazi più “giusti” per fare eventi legati alla cucina, la Cucina In di Piazza Gerusalemme 7.

Cine Cene

Ne avevo già sentito parlare ma per una scusa o per l’ altra (chiamata anche pigrizia) non ero mai riuscito a partecipare ad uno dei loro appuntamenti. Stavolta, però, grazie anche alla complicità del amico chef Gualtiero Villa, mi sono iscritto in tempo.

Cine Cene

Il meccanismo della serata è molto semplice: devi rispondere a delle domande riferite ai film che vengono proiettati sulle pareti dello spazio, il tutto mentre si mangia del ottimo cibo preparato, per l’ occasione, dal super chef Gualtiero Villa.

Cine Cene

 

Cine Cene

 

Cine Cene

 

Cine Cene

Siamo in molti, forse anche troppi, così veniamo divisi in gruppi. Io sono nel gruppo dei blu. Con me ci sono due splendide fanciulle (socie in affari) ed una famiglia al gran completo (mamma, papà e figlia dolorante – povera- per operazione alla spalla).

Cine Cene

Prima di iniziare, si uniscono a noi altre tre persone.Il gruppo è al gran completo. Il gioco ha inizio. Vengono proiettate le immagini di film famosi. Devi cercare di indovinare più titoli possibili. Il gruppo che vince porta a casa un “sacco” di cibo offerto dagli sponsors della serata.

Cine Cene

 

Cine Cene

Per fortuna (ho una fame da lupi) anche il buffet viene “aperto”. Di solito (e voglio provare) vengono organizzate delle cene sedute. Stasera, visto anche il numero molto alto di partecipanti, è stata scelta la formula del aperitivo a buffet. A mio avviso non del tutto convincente. Personalmente preferisco la cena, seduto e coccolato.

Cine Cene

Si arriva alla fine. Passano allo spareggio finale la squadra dei gialli, quella dei verdi (se ricordo bene) e la mia, al blu: siamo in finale!!! Partono le domande dello spareggio. Un disastro. Se non fosse per le mie compagne di squadra, risponderei (forse), a due/tre domande. Vince la squadra gialla. La vittoria è schiacciante. Accettiamo il verdetto anche se molti di noi vorrebbero “fare ricorso al tar“: una delle concorrenti (che mi ha anche pesantemente sfanculato) si è aiutata (molto) con il cellulare. Vige, anche qui, la regola che tutti facciamo (sempre) finta di dimenticare: è vero che l’importante è partecipare ma se si vince è meglio!!!

Cine Cene

 

BOCCIATO: Durante la gara bandirei i cellulari e le persone maleducate (queste ultime, a vita).

RIMANDATO: la formula del aperitivo a buffet. Preferisco la cena seduta. Perdonami Elisa ma sono un anziano.

PROMOSSO: la formula del evento, l’ organizzazione impeccabile, la location e (quasi) tutti i partecipanti.

 

Buon appetito.

IL Direttore

 

Ps1: le foto che ho pubblicate, le ho rubate dalla pagina fb di Cooking Movies. Grazie, sono bellissime.

Ps2: A settembre si ricomincia quindi consiglio a tutti di seguire sia la pagina fb di Elisa Pavan che quella di Cooking Moving.

 

More from Marco De Padova

SIAMO TIPI DA SPAZZATURA

Ieri 16 ottobre, come tutti gli anni dal 1979, è stata una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *