SUPERCOLAZIONE CON KELLOGG’S

Sabato 27 settembre, la sveglia non è suonata (come sempre) alle 7:00. Grazie al cielo l’ appuntamento è fissato per le 10:00, in Brera, all’ appartamento Lago, una delle mie location preferite. Grazie al cielo chi ha organizzato questa colazione ha capito che alzarsi presto il sabato mattina, è dura anche per noi “curiosi blogger.

IMG_3949

L’ occasione è una delle più golose. Diciamo che se anche ti hanno fatto dormire poco, con KELLOGG’S e i suoi Muesli ti passa subito il muso.

IMG_3948

Vedo con piacere molte amiche blogger. La sala “per la colazione” (quella con quello splendido tavolone di legno che mi porterei a casa tutte le volte) è pronta. E’ stata magistralmente apparecchiata dal bravissimo staff di Proartstudio (Sara Pallavicini, Alessandra Capitanio e Ignazio Faustinelli).

IMG_3949

 

_B9A0710

Per quanto riguarda il menù dimenticati (subito) la ciottolina di latte con 4 cucchiaiate di cornflakes. Chef Diego Bongiovanni ha preparato, per l’ occasione, 4 ricette semplici e golose per gustare (in un modo del tutto originale) il prodotto di Kellogg’s. Non so come abbia fatto (consiglio a tutti di andare a vedere le ricette sul loro sito) ma è riuscito a preparare: un panino con la bresaola, un uovo al tegamino con sesamo e parmigiano , un petto di pollo farcito ed uno strepitoso dolce al cioccolato.

_B9A0825

 

_B9A0816

Una volta presentati (e mangiati) i suoi gustosi bocconi, lo chef ci ha fatto preparare una cheesecake con straccetti di mozzarella di bufala, ricotta fresca e spezie varie, il tutto servito su un dischetto di muesli e guarnita, alla fine, con dei pomodorini confit ed una foglia di basilico fresco. Buonissima. Perfino la mia è venuta bene ed è tutto da dire.

_B9A0911

 PROMOSSO: l’ evento Kellogg’s, l’ organizzazione, lo chef e la location.

RIMANDATO: Se vogliamo (per forza) cercare qualcosa da rimandare, forse avrei iniziato un’ora più tardi.  Dopotutto le ricette proposte dallo chef era giuste giuste per l’ora di pranzo.

BOCCIATO: Direi niente. Tutto perfetto.

Buon appetito

IL Direttore

IMG_3946

 

IMG_3950

More from Marco De Padova

SIAMO TIPI DA SPAZZATURA

Ieri 16 ottobre, come tutti gli anni dal 1979, è stata una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *