ALTA SCUOLA DA ASOLA

La cucina è in uno dei palazzi più glamour del momento. E’ a vista e circondata da un alto bancone dove, normalmente, ci si siede per mangiare “in diretta” quello che lo chef Matteo Torretta e il suo staff preparano sin dalle prime luci del mattino.

IMG_4250

Qualche giorno fa mi arriva una telefonata. E’ Nicoletta Frangi responsabile eventi di The Brian & Barry Bulding. Mi informa che lunedì si inaugurano i corsi di cucina con il mitico chef Torretta del ristorante Asola.

IMG_4264

Mi invita e mi da la possibilità di girare l’ invito anche ad altre blogger. Alla fine mi presento in compagnia di tre bravissime amiche blogger: Alessia Faltoni  e Tania Del Giudice e Sara Drilli    delle mitiche BLOGGALLINE.

IMG_4262

Il corso è organizzato in collaborazione con La Cucina Italiana (www.lacucinaitaliana.it) e per l’ occasione, oltre a chef Torretta, c’è anche il bravissimo chef Davide Negri.

IMG_4251

 

IMG_4223

Il menù del giorno è composta da Tuorlo di ricci di mare e burrata e seppie e verdure al nero. La preparazione (e le due versioni) sono in mano ai due grandi chef (peccato) mentre a noi, rimane (solo) il compito di impiattare. Ti sembrerà strano ma ti assicuro che quando lo fai sotto gli occhi attenti di due chef come Torretta e Negri è come farlo, a casa, davanti alla suocera che hai invitato a cena per la prima volta.

IMG_4225

 

IMG_4236

 

IMG_4249

 

IMG_4233

 

IMG_4265 PROMOSSO: Il corso di cucina, la location e l’ organizzazione sia di Cucina Italiana che di Brian & Barry.

RIMANDATA: Forse coinvolgerei di più i presenti. Dopotutto è un corso di cucina e non un corso di impiattamento.

BOCCIATA: Niente. Tutto, come sempre, impeccabile. Presente, se volete, ai prossimi corsi.

Buon appetito.

IL Direttore

More from Marco De Padova

ITALIANI, POPOLO DI SPRECONI

Qualche giorno fa, si è svolto a Milano un’ interessante incontro sullo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *