ALTA SCUOLA DA ASOLA

La cucina è in uno dei palazzi più glamour del momento. E’ a vista e circondata da un alto bancone dove, normalmente, ci si siede per mangiare “in diretta” quello che lo chef Matteo Torretta e il suo staff preparano sin dalle prime luci del mattino.

IMG_4250

Qualche giorno fa mi arriva una telefonata. E’ Nicoletta Frangi responsabile eventi di The Brian & Barry Bulding. Mi informa che lunedì si inaugurano i corsi di cucina con il mitico chef Torretta del ristorante Asola.

IMG_4264

Mi invita e mi da la possibilità di girare l’ invito anche ad altre blogger. Alla fine mi presento in compagnia di tre bravissime amiche blogger: Alessia Faltoni  e Tania Del Giudice e Sara Drilli    delle mitiche BLOGGALLINE.

IMG_4262

Il corso è organizzato in collaborazione con La Cucina Italiana (www.lacucinaitaliana.it) e per l’ occasione, oltre a chef Torretta, c’è anche il bravissimo chef Davide Negri.

IMG_4251

 

IMG_4223

Il menù del giorno è composta da Tuorlo di ricci di mare e burrata e seppie e verdure al nero. La preparazione (e le due versioni) sono in mano ai due grandi chef (peccato) mentre a noi, rimane (solo) il compito di impiattare. Ti sembrerà strano ma ti assicuro che quando lo fai sotto gli occhi attenti di due chef come Torretta e Negri è come farlo, a casa, davanti alla suocera che hai invitato a cena per la prima volta.

IMG_4225

 

IMG_4236

 

IMG_4249

 

IMG_4233

 

IMG_4265 PROMOSSO: Il corso di cucina, la location e l’ organizzazione sia di Cucina Italiana che di Brian & Barry.

RIMANDATA: Forse coinvolgerei di più i presenti. Dopotutto è un corso di cucina e non un corso di impiattamento.

BOCCIATA: Niente. Tutto, come sempre, impeccabile. Presente, se volete, ai prossimi corsi.

Buon appetito.

IL Direttore

More from Marco De Padova

SIAMO TIPI DA SPAZZATURA

Ieri 16 ottobre, come tutti gli anni dal 1979, è stata una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *