I BROWNIES DI CALIFORNIA BAKERY

Nonostante non sia mai stato un grande amante di dolci, come la maggior parte dei miei concittadini ci sono entrato (una mezza dozzina di volte) per bere un caffè, per prendere del pane che poi mi serviva per qualche mio lavoro oppure semplicemente per fare delle fotografie ad una delle loro fantastiche torte. Ma mai, fino ad ora, ero entrato da California Bakery per cucinare il loro brownies con le prugne americane. Bene, qualche giorno fa, è successo e ve lo posso dimostrare con tanto di foto e video.

IMG_5961

La chiamata arriva da Sabrina Piediferro di MSLGROUP: “Ciao, come stai? Sei libero per un corso di cucina?” – “Ciao, si, certo, dove?” – ” Da California Bakery: devi cucinare uno dei loro brownies, ti va???” – ” Ovviamente si”.  Ed eccomi li, insieme ad una dozzina di splendide food blogger, che sciolgo il burro, mescolo la farina, sbatto le uova e aggiungo le prugne americane, il tutto sotto l’ occhio vigile dello chef Michela splendida donna dai modi gentili e con una passione per la cucina che ti travolge letteralmente.

IMG_6001

IMG_6013

Finito il corso, ci fermiamo a pranzo. Ci è stato preparato un buffet dolce&salato tutto per noi. Grazie,ci voleva. I mille profumi, delle nostre torte, mi avevano (leggermente) aperto lo stomaco.

IMG_5990

IMG_5992

PROMOSSO: Il corso. Mi è piaciuto. Ora, grazie a questo, andrò a farne altri. Molto bravi gli organizzatori, la “maestra cuoca” e il suo team.

RIMANDATA: Forse il negozio scelto per il corso non è tra quelli più comodi (no parcheggio) ma, dopotutto, quale altro negozio della catena di California Bakery è comodo da raggiungere???

BOCCIATA:  Direi niente. Certo non il corso, la mia torta e le mie compagne di corso. Nessun bocciato, tutti promossi.

Buon appetito

IL Direttore

IMG_5977

IMG_5973

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *