FOODBLOGGER AL CIOCCOLATO

Come tutti, anch’io mi sono scritto su un foglietto (che tengo in tasca) una mezza dozzina di buoni propositi da seguire durante questo appassionante anno appena iniziato. Uno di questi propositi ( il numero 4, per essere precisi) è:

FARE ATTENZIONE ALLA LINEA. METTERSI A DIETA QUANTO PRIMA. Sarà perché ho scritto “quanto prima” (e quindi non si capisce precisamente da quando) ma qui, alla linea, per ora nessuno ci ha fatto attenzione, compreso il sottoscritto.

Se poi ci si mettono anche le amiche blogger che mi coinvolgono agli eventi dove la cioccolata è la padrona di casa, ogni proposito (anche quello più buono e sincero) va a finire nella solita frase: ” Da lunedì (prossimo) inizio la dieta, lo giuro!!!”.

IMG_8615

Abbandonati (dopo pochi secondi) i sensi di colpa sul ciglio della strada, raggiungo le mie amiche in una location bellissima, Cavoli a Merenda. Sono puntuale (come sempre) ma c’è già molta gente. Sono le 9:30 ed è ora della “seconda” colazione. Impossibile dire di no. Impossibile anche se la tua prima colazione è stata tipo quella che fanno in Germania, in pieno inverno e dopo due giorni di digiuno.

IMG_8612

Sul tavolo ci sono le mie torte preferite: torta alla carota, torta al cioccolato e torta di mele. Dimmi tu come fai a dire di no, dimmi tu come puoi guardare in faccia la dolcissima cuoca che ti ha appena offerto una fetta di torta e dire: “no grazie, sono a dieta”. Non puoi, saresti maleducato.

IMG_8611

Grazie a Dio veniamo “interrotte” dalle padrone di casa di Elle che ci presentano il nuovo numero della rivista dedicata al cibo. Sono piacevoli da ascoltare, sono leggere nel raccontare e cordiali nei modi. Questa è quella che io chiamo una piacevolissima presentazione.

 

PROMOSSO: Tutto, dalla location (compresi i gentilissimi padroni di casa) a chi ha organizzato e presentato l’ evento. Dopo questa colazione così perfetta, sappiate, non sono più lo stesso. Vi obbligo ad organizzare altri appuntamenti come questi se no giuro, che da domani compro … GRAZIA.

RIMANDATO: Difficile trovare una pecca. Nessun rimandato.

BOCCIATO: Se è difficile trovare qualcosa da rimandare, impossibile bocciare qualcuno o qualcosa. Attendo (con piacere) la chiamata al prossimo incontro con le amiche di Elle e mi raccomando: che non manchino le torte.

Buon appetito

IL Direttore

VIDEO DI ELLE: http://www.elle.it/Cucina/elle-a-tavola-colazione-foodblogger-cioccolato

 

IMG_8619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *