LA RUSTICA IN VACANZA – PORTO CESAREO

Eccoci arrivati all’ ultima data di questo breve ma bellissimo tour de La Rustica in vacanza. Il paese scelto, per chiudere in bellezza il nostro giro italiano, è Porto Cesareo ed il locale selezionato è la splendida Isola Beach gestita (molto bene) da un carissimo amico, Jack che con il suo fantastico staff ha trasformato, in solo tre anni, questo posto in un vero angolo di Paradiso.
IMG_2154

 

IMG_2156

 

IMG_2153

Abbiamo viaggiato di notte, con una breve tappa a Pescara dove siamo riusciti a dormire qualche ora. Siamo stanchi, moltostanchi. Per fortuna abbiamo tutto il tempo per rilassarci. C’ è chi decide di buttarsi in albergo, chi fare un tuffo rigenerante e chi, come il sottoscritto, provare la famosa cucina del locale Isola Beach.

IMG_2185

 

IMG_2186

Chiedere a Jack di non esagerare come al suo solito, è come chiedere ad un orso terribilmente affamato di non mettere, per favore, il muso nel barattolo del miele. Inutile. Parole al vento. Ci viene servito un mezzo pranzo di Natale !!!

IMG_2152

Rilassati e rinfocillati quanto basta ci rimettiamo al lavoro. Tutto, ormai, funziona alla perfezione. Mi viene da dire che la nostra presenza è diventata quasi superflua. Gli allestimenti sono al loro posto, il nostro angolo cucina è pronto e i cuochi sono in linea con grande anticipo. Aspettiamo che arrivino i nostri ospiti e possiamo incominciare con la 4° tappa de La Rustica in vacanza.

IMG_2266

 

IMG_2301

 

IMG_2280

 

IMG_2304

Le ricette sono le stesse di quelle del Papeete ma la grazia e il modo di coinvolgere i presenti le fanno sembrare (anche a noi dello staff) nuove e mai proposte prima. Questa è una delle caratteristiche umane e professionali che rendono, a mio avviso, Stefano e Riccardo unici ed inimitabili nel loro mestiere di “amanti del cibo“.

IMG_2317

 PROMOSSI: Come nelle altre tappe, tutti e tutto.

RIMANDATI: Assolutamente niente e nessuno. Qui ci sono solo promossi con tanto di lode.

BOCCIATI: Come sopra. Assolutamente niente, tutti promossi a pieni voti.

Buon appetito

IL Direttore

IMG_2253

Siamo alla fine e quindi, ora, mi posso ritagliare (finalmente) uno spazio tutto mio. Sperando di non dimenticare qualcuno (nel caso chiedo già scusa) voglio ringraziare Fabio, Ilaria e Salvatore della All, Alberto ed Alessandra della Cohn&wolfe con i loro bravissimi operatori/fotografi (alias Spielberg e Lucas), tutte le amiche e gli amici di San Carlo che sono stati con noi e ci hanno (anche) aiutato nelle varie tappe, le bellissime hostess, i bravissimi chef e tutti i loro collaboratori di cucina. Grazie (con la G maiuscola) a tutti gli staff del Sabot, del Twiga, del Papeete e dell’ Isola Beach per la loro super disponibilità e gentilezza. Ed infine, grazie a Chiara Maci, Stefano Paleari e a Riccardo Casiraghi. 

Buon appetito a tutti …

IL Direttore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *