MEMBER CLUB MILANO 1909

Qualche giorno fa, in una delle zone più modaiole e nottambule della nostra città è stato aperto, al interno del Cafè dei Binari, un Temporary Club. Iscrivendosi al sito del Member Club Milano 1909 è possibile, fino al 5 dicembre, entrare come associati per bere un buon whisky, assaggiare dei gustosi abbinamenti preparati da sapienti chef, leggere la migliore stampa internazionale, ascoltare della buona musica e, perché no, giocare a scacchi o leggere una rivista davanti ad un camino acceso che, in questi giorni di gran freddo, è super gettonato.

IMG_2367

IMG_2347

Il giorno dell’ inaugurazione mi sono presentato puntuale come (quasi) sempre. Alle 19:00 c’è stata la presentazione alla stampa che è stata, per nostra fortuna, leggera ed interessante (solitamente un mattone in ghisa pesa meno). Mi è piaciuto molto l’aiuto ( leggero ) delle diapositive che ritraevano personalità famose e mi sono piaciuti, ancora di più, gli aneddoti e le curiosità che, ad ogni immagine, venivano raccontate. Insomma, bravi a chi ha deciso questa formula.

IMG_2358

Complimenti anche per la scelta musicale. Un trio di valorosi musicisti ha allietato ed accompagnato la serata senza dar fastidio ( come spesso accade ) e senza prevaricare la chiacchiera degli ospiti presenti.

IMG_2390

Finalmente ( mi scuso per la sincerità ) arriva anche il momento del cibo. Grazie al mio ” lasciapassare ” da food blogger riesco ad intrufolarmi nelle cucine dove un gentilissimo chef partecipa ( divertito ) alla produzione casereccia della mia rassegna fotografica ( mi scuso per la qualità delle foto ma oltre a non essere un gran fotografo, in sala c’era poca luce).

IMG_2378

IMG_2380

IMG_2382

IMG_2384

IMG_2369

Alle dieci sono sazio sia di whisky ( con due sono più che arrivato ) che di cibo. La compagnia è stata delle migliori così come tutto il resto ma è solo martedì quindi decido di salutare tutti. Ringrazio e mi dirigo verso casa con la soddisfazione di aver partecipato ad una bella serata in un posto da favola.

Detto e raccontato tutto ciò consiglio vivamente a tutti di farci un salto stando attenti al calendario perché mancano pochi giorni. Giovedì prossimo, purtroppo, chiude.

Il nome del posto, meglio ripeterlo, è Member Club Milano 1909 e si trova in Via Tortona al civico nr 3 . Prima di andarci, vi consiglio di consultare il ricco programma sul loro sito ( www.millenovecentonove.it ) ricordandovi che il 5 dicembre chiuderà dando, mi auguro, appuntamento alla prossima estate quando, magari, ci ritroveremo tutti in una Temporary Club al aperto dove potremo abbinare una degustazione di whisky a grandi piatti di frutta e verdura fresca, paste e risi in insalata e, forse, carni alla brace.

Buon appetito

Il Direttore

Tags from the story
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *