MILANO GOLOSA 2013

Qualche giorno fa si è svolta a Milano una delle manifestazioni, a mio avviso, più carine e meglio organizzate nel ultimo periodo, La Milano Golosa dove è stato possibile, oltre che mangiare e far la spesa, incontrare e confrontarsi con alcuni dei migliori esperti del settore enogastronomico italiano.

spezie

trecce

teste spaghetti

Quella di quest’ anno è stata, se non sbaglio, la seconda edizione. Il tema predominante è stato far conoscere per non sprecare. Distinguere un prodotto di qualità, sapere come usarlo e conservarlo al meglio per non buttarlo, sono stati gli argomenti più seguiti e affrontati nei tre giorni di fiera grazie anche agli incontri e agli showcooking tenuti da grandi esperti del settore.

incontro con pubblico

targa location

La fiera si è svolta al interno di una splendida struttura, Il Progetto Calabiana. I grandi spazi disponibili al suo interno hanno dato alla fiera un aspetto di “villaggio” dove è stato possibile sia assaggiare che acquistare gran parte dei prodotti esposti.

IMG_1459

IMG_1413

Positivo, a mio avviso, la possibilità di poter fare la spesa negativo il fatto che molti espositori non potessero vendere al pubblico per mancanza di licenza. Altro piccolo “appunto”, sentendo le lamentele di alcuni partecipanti, è che diversi prodotti erano un pò troppo costosi. Non sono un esperto di prezzi. Credo, invece, che qualcuno pensasse più di trovarsi in un discount di paese che nella splendida cornice di Milano Golosa.

grana pregiato

prosciutto crudo al coltello

Detto ciò, mi auguro di ritrovare questa manifestazione, alla sua terza edizione, nel calendario fieristico enogastronomico milanese 2014. Io verrò sicuramente.

Buon appetito

Il Direttore

Tags from the story
,
More from Marco De Padova

ITALIANI, POPOLO DI SPRECONI

Qualche giorno fa, si è svolto a Milano un’ interessante incontro sullo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *