I CORSI DI OPEN

Di corsi in giro ce ne sono tanti, anche fin troppi. Qualcuno è serio ed organizzato bene, altri non sono male ma potrebbero essere organizzati meglio mentre molti altri sono una vera e propria fregatura. Costano una salassata, non impari niente e, molto spesso, l’ insegnante ne sa meno di te.

IMG_0005

Chi (a parer mio) è garanzia di serietà, sono gli amici di OPEN, splendida e conosciutissima biblioteca super tecnologica capace (in poco tempo) di attirare l’ attenzione sia dei “topi da biblioteca 2.0” che degli addetti al lavoro. In poco tempo lo spazio è diventato un luogo leader per gli eventi, per studiare, per lavorare insieme (o da soli) e, giusto appunto,  per seguire corsi.

Sabato, io, ne ho seguito uno. Me l’ ha consigliato Vanessa (una degli owner dello spazio). A dire la verità, ero un pò perplesso. Un corso di tre ore (di sabato) mi sembrava un pò troppo lungo da seguire. Io sono uno che (al massimo) regge mezz’ora, forse un’ ora. Devo dire, invece, che grazie alla bravura della “maestra” Anna Prandoni, il tempo è volato.

07 - 03 social

Il calendario degli eventi da Open è pieno di interessanti appuntamenti sia per gli amanti dei blog (come il sottoscritto) che per chi segue altri hobby. Consulta il loro sito www.openmilano.com .

14 - 03 wordpress_Pagina_1

 

21- 03 branding

 

28 - 03 mailchimp

 

12 - 04 canva

PROMOSSO: Il corso mi è piaciuto tantissimo. Merito della maestra e dei miei “compagni” di classe che hanno fatto domande “intelligenti”. Quante volte ascolti volentieri un argomento che ti piace da morire ma tutto viene rovinato dalle domande stupide dei presenti???

RIMANDATO: Il corso è durato “solo” tre ore. Forse perché mi è piaciuto tanto ma, con una piccola pausa dopo due ore, sarebbe potuto durare un pò di più, almeno un’ ora.

BOCCIATO: Assolutamente niente. Tutti promossi a pieni voti. Da ripetere quanto prima.

Buon appetito

IL Direttore

 

CONSIGLIO un’ occhiata al sito di Niki (www.skfoodclub.com) e al nuovo ma promettente sito di Ilaria (www.morbidacomeburro.com)

 

 

Tags from the story
, , , , , , ,
More from Marco De Padova

LA FESTA DELLE ATTIVITÀ’ IN PROPRIO

Come ogni anno, anche quest’anno La Metro Cash and Carry ha organizzato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *