SAPORI ALSAZIANI

Conosco il posto da anni. Conosco il suo oste da prima ancora che il posto fosse aperto. Non ricordo quante volte ci sono passato da solo o in compagnia. Non ricordo a quanta gente ho consigliato di andare ma una cosa la ricordo molto bene: mai nessuno è poi venuto a cercarmi sotto casa per farmela pagare.  

IMG_9515

Ricevo (puntalmente) gli inviti dalla loro pagina Fb (consiglio di mettere un “Mi piace” su Enoteca “Il Cinghiale Rosso”) ma talvolta, per altri impegni, non riesco a passare. L’ altra sera, però, non potevo mancare per due motivi: il primo (il più importante) è che dovevo brindare con il boss della baracca il suo ennesimo compleanno e, il secondo, perché c’ era una serata con vini e prodotti (cibo) direttamente dall’ Alsazia.

IMG_9517

IMG_9555

IMG_9593

Con le scuse più svariate (il suo compleanno, il Sole e la Luna, è tempo che non ci vediamo, bevi questo ma non puoi non provare anche quello) ho assaggiato, con l’ oste Claudio, quasi tutti i vini alsaziani riuscendo, però, a saltare (per mia fortuna) quelli con le bollicine semplicemente perché era ormai tardi ed un altro impegno mi attendeva con ansia.

IMG_9519

Felice, finalmente, nel vedere anche uno spazio esterno che permette agli ospiti di Claudio di godersi queste splendide serate estive. Locale assolutamente da frequentare indipendentemente dalla stagione. Un posto che va bene 12 mesi al anno. Consiglio il piatto di formaggio e i misti salumi (vietato non chiedere la mortadella con il tartufo).

IMG_9735

IMG_9741

IMG_9774

Ottima la lista dei vini. Consiglio, per quelli poco esperti come me, di chiedere una mano a Claudio. In due parole capisce subito il vostro gusto e quindi il vostro vino.

IMG_9750

IMG_9721

PROMOSSO: il locale e l’ oste.

RIMANDATO: ci sono i Mondiali. Una piccola tv non guasterebbe.

BOCCIATA: la mia poca volontà. Non sono riuscito a dire di no a qualsiasi cosa mi portasse Claudio.

 

Buon appetito

IL Direttore

IMG_9697

More from Marco De Padova

ITALIANI, POPOLO DI SPRECONI

Qualche giorno fa, si è svolto a Milano un’ interessante incontro sullo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *