STREEAT FOOD FESTIVAL – 1° PARTE

A giugno fu un gran successo. Oggi, questo successo, alla faccia di tutti i portasfiga, è stato raddoppiato.  I dati parlano di quasi 30mila presenze da venerdì a domenica. Sono passato allo Streeat Food Festival sabato pomeriggio e la prima persona che ho incontrato (e felicemente intervistato) è stato lui, il patron della manifestazione, il capo dei capi Claudio Trotta. Gli ho rivolto (subito) una raffica di domande ma alla fine (rischiando anche una sculacciata) non ho resistito e gli ho chiesto: “La scorsa edizione sono passati a trovarti circa 15.000 persone, questa volta, toccando ogni cosa e pezzo di ferro nei paraggi, dammi un numero, dimmi quanti ne passeranno questa volta” –  La sua risposta è stata: ” Esattamente il doppio, toccheremo le 30mila visite“. Beh, non so che dire. Caro Claudio, gioca subito il superenalotto e dimmi dove che ti seguo.

IMG_3968

Arrivo sabato alle 17. C’è già molta gente ma si cammina ancora. I posti a sedere sono già un mezzo miraggio ma qualcosa si trova ancora. Le file ai vari track sono ancora accettabili. Sono con Chiara Fabbri, un’ amica che ormai condivide con me tutti i video che facciamo in giro per le feste e gli eventi a Milano.

IMG_4284

Raggiungiamo gli amici, Michele Crippa di Gastronomist e Giuliano Capedri di Giroidea.it . Nonostante i loro mille impegni riescono a staccarsi ed iniziamo il nostro giro tra i veri protagonisti della manifestazione: i nostri FOODTRUCK a 3 o 4 ruote.

IMG_3971

PROMOSSI: Chi ha pensato ed ideato questo format, chi l’ ha organizzato e chi l’ ha gestito. Promossi, con la doppia lode, tutti i foodtruckers presenti.

RIMANDATE: forse, come nella precedente manifestazione, avrei aggiunto qualche panchina in più.

BOCCIATO: il servizio “svuota sacchi”. Forse gli addetti erano troppo pochi per controllare tutta la fiera? Può essere. Niente di male. Appunto da segnarsi per la prossima edizione. Visto che sarà al coperto, meglio pensarci ora.

Buon appetito

IL Direttore

… e la storia continua. Nei prossimi giorni, la seconda parte del nostro video/racconto

 

Tags from the story
, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *